• home
Home » , , , , » Steering Wheel Restoration Repair

Steering Wheel Restoration Repair

Steering Wheel Restauro riparazione, Se siete in questa situazione, sono disponibili diverse opzioni: vivere con il volante incrinato, cercare di individuare un buon volante usato, l'acquisto di una ruota riproduzione o aftermarket sterzo, o riparare il volante esistente. Per molti, l'individuazione di un buon volante usato è difficile, e le ruote sterzanti riproduzione (se disponibile) sono costosi. Questo ti lascia con le opzioni di entrambi vivere con un volante incrinato, o riparare il volante esistente.

Riparazione di una rotella di plastica o gomma dura sterzo incrinato è molto più facile di quanto si possa pensare. Per rendere il lavoro ancora più facile, Eastwood offre diversi kit di restauro volante che includono le istruzioni dettagliate.


Per iniziare, dovrai prima di rimuovere il volante, e pulirlo con detersivo per piatti e acqua. Dopo aver lavato, spruzzare con PRE pittura Prep per rimuovere residui oleosi che possono provenire dalla vostra pelle. Per eventuali crepe, si vuole utilizzare un file triangolo a "V" il crack. Suggerimento: uno strumento in stile Dremel funziona anche bene. Questo vi permetterà di riempire completamente la fessura con il PC-7 epossidica. Mescolare il PC-7 seguendo le indicazioni sul retro della lattina. Leggermente riempire troppo il crack con il PC-7. (Suggerimento: bagnato il dito con l'acqua per appianare il PC-7.) Lasciare che il PC-7 ad asciugare per 24 ore.

Dopo che il PC-7 si è asciugato, iniziare lisciatura con 240-carta vetrata grana, e finire con 320-carta vetrata grana. Spruzzare nuovo con PRE per pulire la superficie. Assicurarsi di non gestire il volante con le mani nude, in quanto ciò potrebbe contaminare la superficie con olii dalla vostra pelle. Ora siete pronti ad applicare un primer.

Utilizzare grigi Self-Etch Primer applicare più mani leggere per lisciare la superficie. Una volta che si asciuga, si è pronti per applicare la finitura. Il primer automordenzante crea una base ideale per quasi ogni finitura finitura (epossidici non sono raccomandati). I nostri vinile coloranti interni funzionano bene come finiture oltre il primer automordenzante.



Here is a "before" picture of a steering wheel that we recently restored.

This image shows the cracks the steering wheel had. This steering wheel had been repainted by a previous owner, so we sanded the finish off to get to the bare rubber. Note that the old paint was hiding the extent of the crack. Once we removed the paint, we could see the full extent of the damage, We "V"-ed the crack to accept the PC-7 putty. 


This image shows one of the cracks filled in with the PC-7, and then sanded with 240-grit and 320-grit sandpaper. Next, the steering wheel was wiped down with PRE and primed.

Ecco il prodotto finito. Dopo il volante è stato innescato, è stato dipinto con avorio mano di fondo bianco, e poi top-rivestita con un uretano Clear Coat.